In arrivo i contributi dalla Regione Emilia Romagna
30 milioni di euro a fondo perduto:
La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 30 milioni di euro per nuovi contributi a fondo perduto, cd. Bando Ristori 3, per alcune tipologie di imprese del territorio che hanno registrato cali di fatturato, tra l’esercizio 2019 e quello 2020, a causa del Covid-19 e delle conseguenti limitazioni.
In tal senso, Unioncamere Emilia- Romagna ha approvato due Bandi, uno destinato alle imprese turistiche dei comprensori sciistici e uno ad altre categorie di imprese particolarmente colpite dall’emergenza COVID-19:
- imprese del trasporto turistico di persone mediante autobus coperti;
- parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici;
- imprese che operano nel settore del wedding:
- attività ricettive alberghiere con sede nei comuni con più di 30.000 abitanti;
- imprese che esercitano attività di commercio al dettaglio in sede fissa e attività di commercio su aree pubbliche e settore moda;
- sale bingo e scommesse;
- discoteche e sale da ballo;
- agriturismi;
- imprese culturali;
- imprese operanti nel settore dell’editoria.
Requisiti di ammissibilità e determinazione dei ristori:
Possono presentare domanda di ristori le imprese del territorio che hanno subito un calo di fatturato di entità corrispondente a quella indicata in ciascuna delle “Misure”, che non si trovano in stato di difficoltà ed il cui Rappresentante Legale non sia destinatario di provvedimenti di decadenza e/o sospensione. Le imprese devono risultare in regola con il DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) e con il pagamento del Diritto Annuale della CCIAA.
Presentazione delle domande – Servizio di Studio:
Le imprese che intendono presentarsi al “Bando Ristori 3” potranno inviare la domanda online a partire dalle ore 10 del giorno 15 febbraio 2022 e fino alle ore 12 del giorno 8 marzo 2022.
Il nostro Studio è in grado di supportare le imprese nella predisposizione e trasmissione della domanda, oltre per chi non ne fosse ancora in possesso alla richiesta della CNS (Carta Nazionale dei Servizi), cd. Smart Card.
Rimaniamo a vostra disposizione per qualunque specifica a riguardo.
Per maggiori informazioni potete contattarci allo 051.751302 o via e-mail studio@vueltasrl.it .