Ecco come presentare la domanda
Il DPCM del 3 agosto pubblicato recentemente di GU, stabilisce le modalità, i contenuti, la documentazione richiesta e i termini per la presentazione della domanda per l’accesso al cd. “Bonus Edicole” previsto dal DL “Rilancio” di 500 euro.
Soggetti interessati:
Il contributo è riconosciuto alle persone fisiche non titolari di redditi da lavoro dipendente o redditi da pensione:
- che esercitano in forma di impresa individuale o quale socio titolare dell’attività nell’ambito di società di persone,
- attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste, codice ATECO 47.62.10.
Domande:
I soggetti che intendono accedere al contributo devono presentare apposita domanda al Dipartimento per l’informazione e l’editoria (DIE), dall’1 al 30 ottobre 2020.
Le domande possono essere presentate dal titolare o legale rappresentante dell’impresa esclusivamente per via telematica, attraverso un’apposita procedura disponibile nell’area riservata del portale www.impresainungiorno.gov.it, accessibile, previa autenticazione via SPID o CNS.
L’elenco dei soggetti cui è riconosciuto il contributo verrà pubblicato su sito del Dipartimento entro il 29 novembre 2020.
Erogazione:
Il contributo è erogato mediante accredito su C/C intestato al beneficiario dichiarato nella domanda di accesso.
Tassazione:
Il contributo non concorre alla formazione del reddito.
Regione Emilia Romagna:
Il 28 settembre la Giunta Regionale ha approvato un progetto di legge che integra il contributo nazionale, cd. “Bonus Edicole”, fino a 1.000 euro agli esercenti di punti vendita esclusivi di giornali e riviste presenti nel territorio.
Rimaniamo a disposizione per qualunque specifica a riguardo allo 051.751302 o via e-mail studio@vueltasrl.it .