50% per imprese, autonomi ed enti non commerciali
Pubblicità e credito d’imposta 2022:
Per l’anno 2022 viene concesso un credito di imposta nella misura del 50% degli investimenti pubblicitari effettuati dalle imprese, dai lavoratori autonomi e dagli enti non commerciali, sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.
Come e quando presentare la domanda:
Per accedere al credito di imposta sugli investimenti pubblicitari 2022 è necessario inviare la domanda, dal 1° al prossimo 31 marzo, tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attestante gli investimenti effettivamente realizzati nell’anno agevolato.
Richiedenti ed ammessi al bonus:
In esito alla presentazione delle domande di accesso, il Dipartimento per l’informazione e l’editore pubblicherà, sul proprio sito web, un primo elenco dei soggetti che hanno richiesto il credito di imposta con l’indicazione dell’importo teoricamente fruibile da ciascun soggetto.
Successivamente, una volta confermata telematicamente la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, sarà pubblicato sul sito del Dipartimento l’elenco dei soggetti ammessi alla fruizione del credito di imposta.
Utilizzo del credito:
Il credito di imposta è utilizzabile unicamente in compensazione presentando il modello di pagamento F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Rimaniamo a vostra disposizione per qualunque specifica a riguardo.
Per maggiori informazioni potete contattarci allo 051.751302 o via e-mail studio@vueltasrl.it .