L’entrata in vigore dell’obbligo di Fatturazione Elettronica dal 1° gennaio 2019 rappresenta un’importante novità con impatti su imprese e studi professionali.
Per i Clienti che intendono attivare un accesso alla piattaforma digitale dello Studio per lo scambio dei documenti fra Aziende ed Agenzia delle Entrate, è necessaria una delega, firmata dall’Amministratore Delegato o dal Legale Rappresentante dell’Azienda, per l’accreditamento all’utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica.
Successivamente lo Studio vi fornirà le credenziali di accesso alla piattaforma per la completa gestione dei processi di fatturazione elettronica, sia per la spedizione delle fatture attive, sia per la ricezione del ciclo passivo (fatture fornitori) ed infine per la loro consultazione. Inoltre vi verrà comunicato un codice univoco da trasmettere ai vostri fornitori che, con buona probabilità, avranno già cominciato a richiedervelo.
Preghiamo dunque per chi fosse interessato al servizio, dal momento che da parte nostra dovrà essere prenotato un apposito spazio presso una databank accreditata, di contattare i nostri uffici e di definire il processo entro e non oltre il prossimo 15 novembre.
Vuelta Srl