Scadenze e modifiche del piano rateale “Rottamazione quater”
Con una nota inserita sul portale dedicato alla Rottamazione-quater, l’Agenzia Entrate-Riscossione ha chiarito che i soggetti che hanno aderito alla definizione agevolata indicando un’unica soluzione di pagamento entro il prossimo 31 ottobre 2023:
- hanno la possibilità di modificare il piano di pagamento prescelto, fino ad un massimo di 18 rate, entro il prossimo 10 ottobre 2023;
- possono segnalare eventuali errori/incongruenze riscontrate nella Comunicazione di accoglimento/rigetto che il contribuente ha ricevuto in esito alla presentazione dell’istanza di adesione.
Attenzione:
Per i soggetti che, alla data del 1° maggio 2023, avevano la residenza, la sede legale o operativa in uno dei territori colpiti dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 (ALLEGATO), la copia della Comunicazione delle somme sarà disponibile, all’interno del portale Equipro, entro il 31.12.2023.
Per i soggetti cd. “alluvionati” anche le scadenze di versamento sono state prorogate di tre mesi: la prima rata o unica soluzione è stata prorogata al 31.01.2024, la seconda rata al 29.02.2024 e così per le ulteriori 16 rate.
Scadenze ordinarie:
Si ricorda che per tutti gli altri soggetti le scadenze rimangono invariate:
- 1° rata (10% del totale) o unica soluzione 31.10.2023
- 2° rata (10% del totale) 30.11.2023
Dal 2024, per le restanti 16 rate di pari importo, i versamenti andranno effettuati alle seguenti scadenze:
- 28 Febbraio;
- 31 Maggio;
- 31 Luglio;
- 30 Novembre.
Rimaniamo a vostra disposizione per approfondimenti o qualunque specifica a riguardo.
Per maggiori informazioni potete contattarci allo 051.751302 o via e-mail studio@vueltasrl.it .