In arrivo il contributo per le imprese bolognesi alluvionate
Contributo a fondo perduto:
Recentemente, la CCIAA di Bologna, ha attivato un bando per la concessione, fino a 5.000 euro di contributi a fondo perduto cad. impresa, a favore delle attività bolognesi che hanno subito dei danni a causa delle alluvioni dello scorso maggio.
Presentazione della domanda:
La domanda può essere presentata in via telematica dalle ore 12.00 del 17 luglio 2023 fino alle ore 13.00 del 29 settembre 2023.
Soggetti beneficiari:
Le MPMI di qualsiasi settore economico (ad eccezione della pesca e dell’acquacoltura), iscritte nel Registro delle Imprese, con sede legale e/o unità locali operative ubicate nell’area metropolitana (ex provincia) di Bologna, rientranti nell’ambito dei territori comunali individuati dal DL 1° giugno 2023.
Entità del contributo:
La misura di sostegno è assegnata a fondo perduto, in un’unica soluzione fino alla copertura del 100% dei costi ammissibili e quietanzati al netto di IVA. Ogni impresa può ottenere un solo contributo nel limite massimo di 5.000 euro. Il costo minimo da sostenere per l’accesso al contributo è di 500 euro di imponibile.
Spese ammissibili:
Le spese devono essere state sostenute per mitigare/riparare i danni subiti direttamente e immediatamente a seguito dell’alluvione del mese di maggio.
Le spese ammissibili al presente contributo sono esclusivamente le seguenti:
- perizie per quantificazione danno;
- spese per messa in sicurezza dei locali, dei beni e delle attrezzature presenti;
- spese per rimozione/canalizzazione acqua, fango, materiale e beni danneggiati;
- spese per assorbimento e contenimento di sostanze disperse nell’ambiente a seguito dell’alluvione.
Servizi di Studio:
Il nostro studio è in grado di assistere il Cliente nella presentazione della domanda di contributo che va compilata e spedita telematicamente alla CCIAA di Bologna.
Per la presentazione della domanda sono necessari:
- Smart Card / Carta Nazionale dei Servizi del Titolare e/o Legale Rappresentante dell’impresa per firmare digitalmente la domanda;
- Fatture in formato .xml;
- Giustificativi di pagamento tracciabili (es. distinta bonifico, ricevuta carta di credito, debito etc.).
Rimaniamo a vostra disposizione per approfondimenti o qualunque specifica a riguardo.
Per maggiori informazioni potete contattarci allo 051.751302 o via e-mail studio@vueltasrl.it .