Mamme imprenditrici bolognesi: tutto ciò che c’è da sapere sul bonus
CONTRIBUTO PER MAMME IMPRENDITRICI:
Per le aziende bolognesi amministrate da imprenditrici diventate neo mamme nel 2020, la Camera di Commercio di Bologna sta predisponendo un bando dove metterà a disposizione 1.000.000 a fondo perduto.
A CHI SI RIVOLGE IL BANDO:
Il bando verrà realizzato a favore delle imprese con sede legale e/o unità locali operative nell’area metropolitana di Bologna, amministrate da donne con figli nati nel 2020. Rientrano in questa categoria le titolari di impresa individuale, le socie amministratrici di società di persone, le legali rappresentanti o consigliere delegate di società di capitali.
OBIETTIVO:
Il fine del bando è quello di integrare i ruoli di mamma ed imprenditrice, equilibrandoli in maniera da poterli mantenere entrambi. L’obiettivo è infatti quello di sostenere le spese necessarie per conciliare tempi di vita e di lavoro e non abbandonare l’attività imprenditoriale.
ATTIVITA’ FINANZIABILI:
Ogni impresa che rispetta i requisiti anticipati precedentemente, potrà richiedere un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 12.500 euro per le seguenti attività/processi:
-
aumentare l’organico dell’azienda
-
allestire postazioni di lavoro a casa
-
attivare collaborazioni con temporary manager;
-
le spese sostenute dalla mamma imprenditrice, e rimborsate dall’impresa a quest’ultima, per asili nido, baby sitter, baby parking
TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL BANDO:
La domanda per usufruire del contributo dovrà essere presentata tra le ore 9.00 del 14 settembre 2020 e le ore 13.00 del 16 ottobre 2020.
Per approfondimenti o ulteriori informazioni, siamo sempre a disposizione ai seguenti contatti:
- studio@vueltasrl.it
- 051.751302
- modulo contatti