Via del Lavoro, 53 40033 Casalecchio di Reno ( Bologna )
Lunedì - Giovedì : 09:00 - 18:00 / Venerdì : 09:00 - 13:00
051.751302

Emergenza Coronavirus

Close
051.751302
Lunedì - Giovedì : 09:00 - 18:00 / Venerdì : 09:00 - 13:00

Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus

Misure adottate dalla regione E.R. in campo economico produttivo

L’ordinanza regionale del 1° marzo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza COVID-2019, prevede lo stop a tutte le manifestazioni e le iniziative che comportano l’afflusso di pubblico ed esulano dall’ordinaria attività delle comunità locali.

Le autorità territoriali competenti potranno disporre ulteriori prescrizioni, in ragione di particolari esigenze delle comunità locali.
Proseguono regolarmente tutte le attività economiche, agricole, produttive, commerciali, di servizio e ricettive, ivi compresi i pubblici esercizi e le mense; le attività corsistiche aziendali, laddove non comportino significative concentrazioni di persone, le attività svolte da guide e accompagnatori turistici.

Sono SOSPESE invece le attività di pubblico spettacolo e degli eventi e manifestazioni promozionali. Nella circolare applicativa resa nota dalla Regione Emilia Romagna, vanno pertanto incluse tra le attività da sospendere: manifestazioni, fiere e sagre, attrazioni e lunapark, concerti, eventi sportivi che prevedano la presenza di pubblico (campionati, tornei e competizioni di ogni categoria e di ogni disciplina) e attività di spettacolo quali rappresentazioni teatrali, cinematografiche, musicali, ecc., ivi comprese le discoteche e le sale da ballo.

L’ordinanza è relativa alla settimana dal 2 all’8 marzo 2020 compresi, consigliamo quindi di diffidare di fonti non ufficiali e nel caso dovessero
esserci proroghe o modifiche dell’ordinanza in oggetto di tenere monitorata nei prossimi giorni la seguente pagina web www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus . Nella medesima pagina trovate tutti gli approfondimenti e le specifiche del caso. 

Per approfondimenti o ulteriori informazioni, siamo sempre a disposizione ai seguenti contatti: