Via del Lavoro, 53 40033 Casalecchio di Reno ( Bologna )
Lunedì - Giovedì : 09:00 - 18:00 / Venerdì : 09:00 - 13:00
051.751302

La Camera di Commercio di Bologna annuncia oltre 9 milioni di euro per la ripartenza

Close
051.751302
Lunedì - Giovedì : 09:00 - 18:00 / Venerdì : 09:00 - 13:00

La Camera di Commercio di Bologna annuncia oltre 9 milioni di euro per la ripartenza

La Camera di Commercio di Bologna annuncia oltre 9 milioni di euro per la ripartenza

9 milioni di euro per la ripartenza in seguito alle difficoltà legate all’emergenza Coronavirus:

Il 24 aprile scorso la Camera di commercio di Bologna ha annunciato lo stanziamento di 9.156.000 euro destinati integralmente alla ripartenza delle imprese, sia alla cd. “fase due” sia a ciò che attenderà le aziende dopo l’estate.
Liquidità, sicurezza, potenziamento delle filiere, digitalizzazione, export: questi gli assi portanti dell’intervento straordinario per la ripartenza delle imprese bolognesi.
Abbiamo voluto svincolare ogni risorsa possibile. Tutto l’impegno, la determinazione e la velocità possibile per la ripartenza: come stanno facendo tutti gli imprenditori bolognesi”: ha dichiarato Valerio Veronesi (Presidente CCIAA).

I contributi, tutti a fondo perduto, saranno destinati per:
– la ripresa in sicurezza e tranquillità di tutte le persone che lavorano nelle imprese bolognesi;
– creare un cordone di iniziative rivolte alla sicurezza delle imprese che siano flessibili, specifiche e su misura delle esigenze dei diversi settori economici, iniziative che verranno messe a sistema dalla Camera di commercio di Bologna assieme alle organizzazioni imprenditoriali di riferimento;
– il potenziamento della digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese con servizi gratuiti personalizzati on line per riorganizzare in chiave 4.0 le attività, la produzione, i rapporti con clienti e fornitori;
– la ripartenza dell’export, con servizi totalmente gratuiti di formazione, consulenza e informazione per le imprese mirati alle nuove regole che sta assumendo il commercio internazionale.

Sarà nostra premura, non appena verrà pubblicato il bando per l’accesso al contributo, tenervi informati sui requisiti e modalità di presentazione della domanda. Vi anticipiamo che con buone probabilità i soggetti beneficiari dovranno essere in regola con il pagamento del diritto camerale annuale e con la posizione INPS e INAIL.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni o specifiche a riguardo.