Il D.L. 148/2017, pubblicato lo scorso 16 ottobre in G.U., prevede un credito d’imposta a favore di imprese e lavoratori autonomi per gli investimenti effettuati in pubblicità, dal 24 giugno al 31 dicembre 2017, il cui valore superi almeno dell’1% quelli, di analoga natura, effettuati nell’anno 2016.
Soggetti beneficiari: imprese e lavoratori autonomi.
Tipologia di investimento: stampa periodica/quotidiana (anche online); emittenti televisive; emittenti radiofoniche locali (analogiche o digitali).
Misura del credito d’imposta: è pari: al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati rispetto all’anno precedente; innalzato al 90% nel caso di piccole e medie imprese, micro imprese e start-up innovative.
Utilizzo del credito d’imposta: è utilizzabile esclusivamente in compensazione in F24 previa istanza al Dipartimento per l’informazione e l’editoria.
Decorrenza: il credito d’imposta si attribuisce nel 2018 relativamente agli investimenti effettuati dal 24 giugno al 31 dicembre 2017.
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