730-2023: Dichiarazione precompilata disponibile dal 02/05/2023
Con il Provv. del 17/04/2023, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito la messa a disposizione dei contributi privati della dichiarazione precompilata, 730 ed il Modello Redditi PF, a partire dal prossimo 02/05/2023.
La dichiarazione dei redditi precompilata è stata predisposta con l’utilizzo dei dati trasmessi dai sostituti d’imposta (mod. CU) e dai soggetti tenuti alle apposite comunicazioni telematiche annuali, nonché dai dati in Anagrafe tributaria.
Chi sono i destinatari della Dichiarazione Precompilata 730?
Sono coloro che:
- sono in possesso dei requisiti per presentare il modello 730 congiunto (coniugi non legalmente ed effettivamente separati).
- hanno percepito, per l’anno d’imposta precedente, redditi di lavoro dipendente, comprese le pensioni/redditi assimilati;
Procedure operative:
Il contribuente può accedere direttamente alle dichiarazioni “precompilate” dal sito web dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’area riservata ed utilizzando uno dei seguenti strumenti di autenticazione:
- Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o identità SPID;
- Carta d’identità elettronica (CIE);
- Credenziali rilasciate dall’Agenzia (Entratel/Fisconline);
- Credenziali dispositive rilasciate dall’INPS.
Il contribuente all’interno dell’area riservata può effettuare, in relazione alla propria Dichiarazione precompilata, diverse operazioni, per esempio può accettare o modificare la stessa prima dell’invio. Si fa presente che sarà possibile spedire telematicamente il 730-2023 dall’11/05/2023 al 02/10/2023.
Campagna 730 – 2023:
Si consiglia di avvalersi di un intermediario abilitato per la verifica ed il controllo dei principali dati contabili e per eventuali modifiche/integrazioni prima dell’invio.
Il nostro Studio è abilitato ad assistere il contribuente facendo richiesta del 730 precompilato previa acquisizione della delega.
Per chi fosse interessato può prendere contatti con lo Studio con l’obiettivo di fissare un appuntamento per la consegna della relativa documentazione e per la firma della delega.
Rimaniamo a vostra disposizione per approfondimenti o qualunque specifica a riguardo.
Per maggiori informazioni potete contattarci allo 051.751302 o via e-mail studio@vueltasrl.it .