Via del Lavoro, 53 40033 Casalecchio di Reno ( Bologna )
Lunedì - Giovedì : 09:00 - 18:00 / Venerdì : 09:00 - 13:00
051.751302

Fondo StartER: nuova call

Close
051.751302
Lunedì - Giovedì : 09:00 - 18:00 / Venerdì : 09:00 - 13:00

Fondo StartER: nuova call

Fondo StartER: nuova call

Finanziamenti agevolati per l’avvio d’impresa in Emilia Romagna

Cos’è il Fondo StartER:

Il Fondo Starter è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, messo in campo dalla Regione Emilia Romagna. Il Fondo è finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità attraverso l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato.

Beneficiari:

Possono usufruire dell’agevolazione le piccole imprese, iscritte al Registro Imprese da non più di 5 anni al momento di presentazione della domanda. I richiedenti devono realizzare il progetto d’impresa in Emilia Romagna.

Il Finanziamento agevolato:

StartER concede finanziamenti di importo compreso tra € 20.000 ed € 300.000, a tasso zero per il 70% dell’importo erogato e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,75% per il restante 30%. La durata dei finanziamenti può arrivare fino a 96 mesi, con la possibilità di avere 12 mesi di preammortamento.

Interventi ammissibili:

  • Interventi su immobili strumentali: acquisto, ampliamento e/o ristrutturazione;
  • Acquisto di macchinari, attrezzature, hardware e software, arredi strettamente funzionali;
  • Acquisizione di brevetti, licenze, marchi, avviamento;
  • Spese per partecipazione a fiere e interventi promozionali;
  • Consulenze tecniche e/o specialistiche;
  • Spese del personale adibito al progetto;
  • Materiale e scorte;
  • Spese locazione dei locali adibito ad attività (risultante da visura come sede principale/unità locale);
  • Spese per la produzione di documentazione tecnica necessaria per la presentazione della domanda.

Presentazione della domanda:

La domanda deve essere presentata, in modalità on line con firma digitale (Smart Card), allegando tutti i documenti previsti. La nuova call per la presentazione delle domande sarà dal 13 settembre al 15 novembre 2021.

ATTENZIONE: tra i documenti obbligatori richiesti dal sistema online per la presentazione della domanda, sono previsti il piano previsionale economico/finanziario (Business Plan) e la pre-delibera bancaria rilasciata da uno degli istituti di credito convenzionati al Bando.
I progetti dovranno essere conclusi e rendicontati per il 100% dell’importo ammesso entro 12 mesi dalla delibera di concessione.


Servizi di Studio:

Il nostro Studio è in grado di supportarvi nella predisposizione della documentazione per la presentazione della domanda online. Per maggiori informazioni potete contattarci allo 051.751302 o via e-mail studio@vueltasrl.it .