Via del Lavoro, 53 40033 Casalecchio di Reno ( Bologna )
Lunedì - Giovedì : 09:00 - 18:00 / Venerdì : 09:00 - 13:00
051.751302

Fondo StartER per l’Avvio d’Impresa

Close
051.751302
Lunedì - Giovedì : 09:00 - 18:00 / Venerdì : 09:00 - 13:00

Fondo StartER per l’Avvio d’Impresa

Fondo StartER per l’Avvio d’Impresa

 

Che cos’è il Fondo StartER ?

Il Fondo StartER è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità attraverso l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato.

I beneficiari:

Possono usufruire dell’agevolazione le piccole imprese, iscritte al Registro Imprese da non più di 5 anni al momento di presentazione della domanda. I richiedenti devono realizzare il progetto d’impresa in Emilia Romagna.

Il finanziamento agevolato:

StartER concede finanziamenti di importo compreso tra € 20.000 ed € 300.000, a tasso zero per il 70% dell’importo erogato e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,75% per il restante 30%. La durata dei finanziamenti può arrivare fino a 96 mesi, con la possibilità di avere 12 mesi di preammortamento.

Interventi ammissibili:

I progetti ammessi dal Fondo devono essere mirati all’innovazione produttiva e di servizio, allo sviluppo organizzativo, alla messa a punto dei prodotti e servizi che presentino potenzialità concrete di sviluppo, al consolidamento ed alla creazione di nuova occupazione sulla base di piani industriali, all’introduzione ed uso efficace di strumenti ICT, nelle forme di servizi e soluzioni avanzate, con acquisti di soluzioni customizzate di software e tecnologie innovative per la manifattura digitale.

Presentazione delle domanda:

La domanda deve essere presentata, nel periodo di apertura dello sportello, in modalità on line con firma digitale, allegando tutti i documenti previsti. Nuova call dal 10 settembre 2018 al 12 novembre 2018.

Servizio di Studio:

Il nostro Studio è in grado di affiancarvi nella pratica di presentazione alla domanda fino all’erogazione del finanziamento. Il servizio comprende le seguenti attività:

  • verifica dei requisiti richiesti dal fondo;
  • supporto nella pianificazione del progetto;
  • elaborazione di un Business Plan;
  • assistenza nella pratica di domanda di ammissione al finanziamento;
  • assistenza e supporto nei contatti con gli operatori finanziari convenzionati che operano con il fondo.

Per maggiori informazioni scriveteci alla pagina CONTATTI.